Seleziona una pagina

Chi sono

Foto Elisabetta Trezzi Avvocato

Nel 2007 ho conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza cum laude, discutendo una tesi in diritto civile con il prof. Giorgio De Nova dal titolo “Contratti alieni e responsabilità per inadempimento”.

Dal 2010 sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano. Dal maggio 2023 sono iscritta all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori. 

Ho lavorato per oltre quindici anni nello studio dell’avv. prof. Giorgio de Nova, a Milano, occupandomi prevalentemente di contenzioso civile giudiziale e arbitrale, con focus nelle seguenti materie: diritto dei contratti, diritto bancario e finanziario, diritto commerciale e societario, diritto delle successioni e di famiglia, diritto fallimentare, diritto dell’energia e responsabilità civile.

In particolare, ho assistito e difeso Banche e intermediari in contenziosi con i clienti, società e curatele in azioni di responsabilità contro amministratori e sindaci, persone fisiche in contenziosi in materia di successioni, società e persone fisiche in contenziosi di tipo civilistico.

Mi sono da sempre occupata della gestione del cliente a 360 gradi, dalle fasi propedeutiche all’instaurazione di un contenzioso, a quelle più strettamente giudiziali di predisposizione degli atti e partecipazione alle udienze, nonché nella ricerca e nella negoziazione di un accordo transattivo.

Nella mia professione, sono alla costante ricerca dell’obiettivo che massimizza l’interesse del cliente, che quasi sempre coincide con il raggiungimento di un buon accordo transattivo. Da alcuni anni mi dedico molto alla prevenzione del contenzioso, tramite negoziazione diretta di accordi stragiudiziali e utilizzo di ADR.

Ho una significativa esperienza come segretaria di collegi arbitrali in arbitrati domestici (amministrati e ad hoc) e internazionali (ICC). A partire dal 2017 sono stata nominata arbitro in arbitrati societari con sede a Milano e sono stata nominata curatrice speciale in procedimenti dinanzi al Tribunale di Milano – Sezione specializzata Imprese.

Sono abituata a lavorare in team con altri colleghi avvocati o con consulenti tecnici, ricercando una sinergica collaborazione per il raggiungimento dell’obiettivo comune, nel rispetto delle competenze di ciascuno.

Di me dicono che sono affidabile e corretta, che mi entusiasmo quando devo affrontare nuove situazioni e che so mantenere la calma anche sotto scadenza e di fronte agli imprevisti.

Le linee ispiratrici della mia attività professionale sono: competenza, precisione, affidabilità e correttezza.

Lingue straniere: inglese, francese, tedesco.

Foto Elisabetta Trezzi Avvocato